Rifiuti pericolosi

Smaltimento di rifiuti pericolosi

Grazie all’esperienza acquisita nei 90 anni di attività, alla qualità e alla tempestività degli interventi e all’eccellenza dei macchinari presenti nell’impianto, Tersider è una realtà che funge da riferimento per aziende, industrie e Comuni anche per operazioni delicate come lo smaltimento di rifiuti pericolosi.

Smaltire rifiuti chimici e sanitari è un’attività che chiede professionalità e conoscenza approfondita di tutte le normative vigenti in materia di sicurezza e tutela dell’ambiente. La nostra azienda è in possesso di tutte le certificazioni e le autorizzazioni necessarie per il trasporto e il corretto trattamento di questi scarti potenzialmente molto nocivi per l’uomo e per l’ambiente circostante.

Se siete alla ricerca di una ditta che vi offra assistenza e supporto attivo nella gestione di rifiuti pericolosi come solventi, oli esausti e vernici, contattateci per ricevere maggiori informazioni. Operiamo in tutta la provincia di Monza Brianza e nel territorio di Cinisello Balsamo.

smaltimento-di-rifiuti-pericolosi-monza-brianza-cinisello-balsamo
trasporto-di-solventi-monza-brianza
smaltimento-di-oli-esausti-cinisello-balsamo
trasporto-di-vernici

Gestione esperta e consapevole

La questione della gestione e dello smaltimento dei rifiuti pericolosi è fondamentale ai fini di ridurre l’inquinamento ambientale e l’impatto delle attività dell’uomo sul pianeta.

I rifiuti pericolosi sono definiti come sostanze, materiali e prodotti che necessitano di particolari modalità di ritiro, trasporto, stoccaggio, smaltimento o, eventualmente, recupero. Scegliere di affidarsi ad una ditta competente significa assicurarsi una gestione efficace ed esperta di tutte le fasi di smaltimento di questi scarti di lavorazione. La dispersione di rifiuti pericolosi è, infatti, assolutamente vietata dalla legge e punita con severe sanzioni amministrative e conseguenze penali.

Tersider assicura ai suoi clienti la massima precisione e serietà nello svolgimento di queste operazioni, analizzando ogni situazione con rigore e scegliendo di volta in volta la tipologia di intervento più idonea. Il nostro è un servizio di assistenza a 360°, volto a tutelare la clientela dall’insorgere di qualsiasi tipo di problematica. 

smaltire-rifiuti-pericolosi-cinisello-balsamo
trasporto-di-rifiuti-chimici-monza-brianza
tipologia-di-intervento-piu-idonea
smaltimento-e-trasporto-di-vernici-cinisello-balsamo
smaltimento-di-rifiuti-sanitari-monza-brianza
massima-precisione-e-serieta

 

Quali sono i rifiuti pericolosi?

Il decreto legislativo 3 aprile 2006, n. 152, parte IV, allegato D riporta la classificazione dei rifiuti pericolosi, il documento ufficiale che Tersider tiene rigorosamente in considerazione per smaltire in maniera corretta e consapevole i rifiuti speciali pericolosi accumulati dalle attività produttive. Tra i rifiuti classificati come pericolosi sono presenti:

  • scarti della raffinazione del petrolio;
  • scarti dei processi chimici industriali;
  • scarti dell’industria metallurgica;
  • scarti che provengono da apparecchiature elettriche ed elettroniche;
  • solventi;
  • oli esausti;
  • batterie e accumulatori;
  • rifiuti della produzione conciaria e tessile;
  • rifiuti dell’industria cosmetica (detergenti, trucchi);
  • pitture e vernici di scarto;
  • rifiuti agrochimici contenenti sostanze pericolose.

 Per affidare la gestione dei vostri rifiuti speciali pericolosi ad una ditta affidabile ed esperta, contattateci subito tramite i riferimenti che trovate nella sezione Contatti. Operiamo attivamente nel territorio della provincia di Monza Brianza e a Cinisello Balsamo.